CASAMICCIOLA TERME – Sono ore di apprensione per tutta l’Isola d’Ischia e non solo. I 5 comuni (di 6) che popolano la meravigliosa isola verde si sono uniti attivando la macchina dei soccorsi con una corsa contro il tempo con la speranza di ritrovare in vita i quindici dispersi che ancora mancano all’appello tra cui una bambina di cinque anni in seguito all’alluvione che alle 5 di questa mattina ha distrutto gran parte della città.

Domenica 27 alle ore 11 a Palazzo Chigi ci sara una riunione straordinaria del Consiglio dei Ministri indetta dalla Premier Giorgia Meloni nella quale si decreterà lo “Stato di Emergenza”.

La rete di solidarietà è giunta anche dalla terraferma infatti molte squadre di soccorritori hanno fatto sentire la loro vicinanza per aiutare i loro colleghi tra cui il Raggruppamento Napoli Centro, Base Puma, Squadra Totale, Sant’Erasmo con automezzi ed ambulanze.

Grave la situazione, elicotteri del Soccorso sanitario sorvolano i cieli di Casamicciola, motovedette SAR della Guardia Costiera pattugliano lo specchio d’acqua che va dal largo del porto turistico fino alla spiaggia dell’eliporto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *