Meloni Presidente del Consiglio

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto il punto della situazione, nella consueta diretta istituzionale, in merito ai risultati delle elezioni con Giorgia Meloni che si appresta a diventare la prossima Presidente del Consiglio. Il Governatore ha spiegato i provvedimenti presi dell’amministrazione per contrastare il Covid-19.

ELEZIONI

<< Grazie a Dio abbiamo finito con l’effervescenza della campagna elettorale. I risultati di queste elezioni sono dovuti al 50% dalla bravura di chi ha vinto e al 50% dalle colpe di chi ha perso. La vincitrice, Meloni, ha reagito con prudenza e moderazione. Uno dei problemi è che il Mezzogiorno d’Italia sia cancellato. Il Governo che si sta formando deve intervenire. Se si porta avanti l’autonomia differenziata bisogna mantenere l’Italia unita. E’ necessario mantenere il reddito di cittadinanza, quello che era il reddito d’inclusione, evitando però il parassitismo. Possiamo aiutare i giovani solo se offriamo un lavoro stabile. E’ necessario si moltiplichino i luoghi di formazione ITS in base alle figure professionali che servono >>.

SANITA’

<< La situazione è tranquilla in Campania. La mascherina rimane obbligatoria nelle strutture sanitarie e nelle residenze sanitarie assistite. L’ordinanza della Regione è stata pubblicata questa mattina. Faccio un appello alla prudenza sui mezzi di trasporto. La settimana prossima dobbiamo partire con i vaccini per evitare una scopertura vaccinale. E’ primario attivare nuovi centri antidiabete >>.

INTERRUZIONE DELLA GRAVIDANZA

<< La pillola per l’interruzione della gravidanza è disponibile gratuitamente da 2 anni in Campania. Sento delle voci sull’abolizione in alcune regioni, mentre in altre queste saranno gratuite >>.

INVESTIMENTI ED OPERE PUBBLICHE

<< Dal 3 ottobre arrivano 10 autobus nuovi all’EAV e vengono assunti 31 nuovi autisti. Bisogna fare il punto sulle risorse energetiche e sul carburante. Va avanti il programma per la realizzazione di opere pubbliche. Avremo la gara per la progettazione del nuovo ospedale Santobono entro dicembre >>.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *