Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha aggiornato i cittadini, durante la diretta istituzionale, sui contributi in programma per aiutare le famiglie in difficoltà economica. Il Governatore ha effettuato una panoramica sugli schieramenti politici in vista delle elezioni del 25 settembre.

MISURE ECONOMICHE ED INIZIATIVE

<< E’ stato pubblicato il bando per il contributo sportivo per i ragazzi dai 6 ai 15 anni. Abbiamo ricevuto oltre 10.000 richieste, dovremo raddoppiare i fondi. Ci saranno contributi anche per le famiglie per l’asilo nido. Tale misura si aggiunge alla misura INPS. Nel mese di ottobre partono i contributi per le imprese e i privati che realizzano impianti da fonti di energia rinnovabili. Stiamo già erogando le borse di studio per gli studenti entro un determinato ISEE >>.

ELEZIONI

<< E’ stata la campagna elettorale più sgangherata che abbia mai visto. Nessuno è riuscito a stabilire una legge elettorale ponderata. Questa campagna ha chiarita qualche orientamento politico. La Meloni è l’emblema dello sdoppiamento di personalità, in apparenza rassicurante e nelle piazze poi falsifica i dati. La Meloni è pericolosa perché ha ribadito che con la vaccinazione ognuno è libero di fare ciò che vuole. Calenda non ha voluto dare vita ad una coalizione di centro-sinistra. Giuseppe Conte è un esempio di trasformismo. I Cinque Stelle hanno governato finora, ma con la scissione di Di Maio hanno deciso di rompere tutto. Il PD ha sbagliato in questi anni a non stabilire la propria posizione al reddito di cittadinanza. Non bisogna dar modo al parassitismo di espandersi >>.

IN CONCLUSIONE

<< Faccio i miei complimenti a Mazzocchi, atleta di Napoli e giocatore della Salernitana che è stato convocato in Nazionale. Complimenti anche a Cannavaro che è ora alla guida del Benevento. Negli ultimi giorni abbiamo registrato un aumento dei contagi. Dobbiamo essere prudenti >>.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *