Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha aggiornato i cittadini, nella consueta diretta istituzionale del venerdì, sull’andamento dell’epidemia covid, sui provvedimenti amministrativi e sui fatti della settimana che precede il voto del 25 settembre.

PROVVEDIMENTI AMMINISTRATIVI

<< Come fatto negli anni precedenti, abbiamo trovato il modo per aiutare i nostri concittadini. In questa situazione di emergenza economica, abbiamo messo in piedi un piano di aiuti di 400 milioni di euro. A prescindere dal risultato delle elezioni politiche del 25 settembre, vogliamo aiutare i residenti in Campania. Metteremo a disposizione un buono di 200 o 300 euro per le famiglie che manderanno i propri figli nei nidi. Daremo un buono fino a 400 euro per le famiglie affinché i ragazzi possano intraprendere attività sportive. Bloccheremo l’aumento delle bollette sull’acqua. La Regione coprirà le spese necessarie. Abbiamo deciso di aiutare le aziende con contributi significativi da investire in impianti di energia rinnovabile. Rinnoviamo le borse di studio per l’anno 2022/2023 aumentando la soglia dell’ISEE necessaria per beneficiarne. Faremo sapere a breve le modalità di uscita dei bandi. Combatteremo la desertificazione e l’emigrazione di giovani con nuovi concorsi che in precedenza hanno dato lavoro a 3000 ragazzi >>.

SANITA’

<< Abbiamo adottato un piano affinché le ASL assumano psicologi come dipendenti pubblici. E’ una misura che darà lavoro a centinaia di giovani psicologi nella nostra regione. C’è un problema drammatico per il personale sanitario. Avremmo dovuto lavorare al livello nazionale >>.

AMBIENTE

<< I lavori per un impianto di eliminazione di ecoballe è stato completato a Giugliano. Partono a Salerno i lavori per la ristrutturazione del parco Mercatello >>.

IN CONCLUSIONE

<< Complimenti al Napoli, credo sia la squadra che propone il calcio più bello ed efficace. Domenica avremo l’incontro con il Milan, l’altra squadra più in forma del campionato. Stiamo valutando l’ipotesi di ristrutturare lo stadio Arechi di Salerno. Non abbiamo emergenza particolari riguardanti il covid >>.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *