Seconda partita e seconda vittoria del Napoli in campionato che travolge 4-0 il Monza allo stadio Maradona.

Partita sempre sotto controllo per gli azzurri che hanno dominato anche questa gara, il gol dopo varie occasioni sciupate arriva con un gioiello di Kvaratskhelia che infila nell’angolo alto il portiere De Gregorio.

Il raddoppio arriva allo scadere del primo tempo con Oshimen che sfrutta una bella verticalizzazione di Anguissa.

Nella ripresa ancora Kvaratskhelia dopo un azione personale e il nuovo acquisto Kim di testa sigillano il risultato sul 4-0 per il Napoli.

Viene confermata quindi l’ottima impressione di Verona e nella prossima insidiosa trasferta di Firenze si cercherà di dare ulteriore conferma degli uomini di Spalletti che non ha ancora fatto esordire gli ultimi acquisti Simeone, Ndombele e Raspadori.


Le pagelle
Meret 6
Di Lorenzo 6,5
Rrhamani 6,5
Kim 7
Mario Rui 6,5(Olivera 6)
Anguissa 7
Lobotka 6,5(Zerbin 6)
Zielinski 6,5
Kvaratskhelia 8(Elmas 6)
Lozano 6,5(Politano sv)
Oshimen 7(Ounas sv)
All Spalletti 7,5


Per le pagelle hanno collaborato Luca e Giuseppe D’Antonio.

Di Aniello D'Antonio

Classe ‘83 diplomato in ragioneria. Lavoro in una pasticceria a Portici, attività che ho ereditato dai miei zii. Oltre alla mia famiglia amo lo sport che seguo fin da piccolissimo grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa passione soprattutto per il calcio, ma ammiro molto anche il ciclismo. Mi piace parlare di calcio, discutere e confrontarmi con tifosi di altre squadre sempre con rispetto. In fondo è un gioco! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *