NOLA – Tempo di cambiamenti, di evoluzione per Videonola, storica emittente regionale campana che ha scelto, dopo 38 anni di trasmissione, di rifarsi il trucco per rendersi ancora più bella.
Fondata a Nola all’inizio dei primi anni ottanta da Giuseppina Pandico e fino al 2009 ha avuto i riflettori accesi sul proprio bacino d’utenza originario, ovvero l’agro-nolano ed il versante settentrionale dell’area vesuviana.


Videonola da sempre pronta a comunicare notizie in maniera delicata ed ha sempre prestato grande attenzione alla propria comunità, con lo scopo di promuovere le attività culturali della zona e valori dell’identità civile, in particolare riprendendo e trasmettendo, fin dal 1984, la Festa dei Gigli in onore del co-patrono di Nola San Paolino.


A seguito della prima rivoluzione digitale e quindi del passaggio della Campania al digitale terrestre nel 2009, Videonola ottiene dal Ministero delle Telecomunicazioni, tutti diritti d’uso, per l’intera regione Campania estendendo il bacino di diffusione su Napoli con la sua provincia, Salerno e tutta l’area costiera. Il 19 marzo, giorno in cui si celebra San Giuseppe e la festa del Papà, Videonola ha tagliato il nastro della nuova sede presentando così a tutti il nuovo progetto, amici, parenti, colleghi, personalità religiose, sindaci provenienti dalle varie province, autorità ed istituzioni, una folla di persone ad onorare questa nuova ed eccellente realtà.


Uno studio in alta definizione con strumentazioni tecniche particolari da esserne gli unici ad averne in Campania.
Visibilmente emozionati i proprietari Isidoro Senior, la Signora Pandico e il figlio Isidoro Junior che con tenacia e professionalità continueranno ad offrire la giusta informazione in Campania, una televisione locale con visioni nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *