Anna Borsa femminicidio

PONTECAGNANO – Un raptus, un attacco di gelosia immotivata e ossessiva è stato fatale per una donna. Un nuovo caso di femminicidio si è verificato intorno alle 9 di questa mattina in provincia di Salerno, in un negozio di parrucchiere in via Tevere, a Pontecagnano Faiano. Anna Borsa, giovane di 30 anni intenta a trascorrere una qualunque giornata lavorativa, è stata uccisa a sangue freddo dall’ex fidanzato con un colpo di pistola alla testa.

Secondo le ricostruzioni dei presenti, l’assassino, A.E, entrato nel salone di bellezza, avrebbe estratto la pistola e sparato tra clienti e dipendenti per poi darsi alla fuga.

Per la vittima, morta sul colpo, non c’è stato nulla da fare. Tra i feriti, figura anche A.C., quello che potrebbe essere l’attuale fidanzato di Anna. Il ragazzo, ora in cura all’ospedale di Salerno, non sarebbe in pericolo di vita.

I militari giunti sul posto, in seguito i rilievi del caso, hanno iniziato una caccia all’uomo.

Il fuggitivo ancora armato, vestito in tuta, giubbotto e scarpe nere, portava con sé un trolley, forse per dileguarsi dopo la carneficina. Il killer è stato intercettato dai Carabinieri con un’operazione congiunta del Comando Provinciale di Salerno che ha dato ordine anche al sorvolo di un elicottero grazie al quale l’assassino è stato fermato a pochi chilometri dal luogo del delitto nella vicina Eboli.

I TENTATIVI DI RIAVVICINARSI ALLA VITTIMA

Secondo la testimonianza della collega, presente sul luogo del delitto, l’uomo si sarebbe rifiutato di uscire nonostante le diverse richieste, affermando di “dover dire ad Anna una cosa”. La vittima avrebbe pregato l’assassino di parlare all’ingresso per non discutere in presenza dei clienti.

La collega di Anna Borsa, come riportato dal CDM, ha raccontato di tentativi, anche bruschi e insistenti, di riavvicinamento da parte dell’ex fidanzato nell’ultimo periodo: << Era venuto già venuto due o tre volte nelle scorse settimane. Lui non aveva mai accettato la separazione, era convinto che Anna fosse solo sua. In passato lo abbiamo più volte allontanato, ma oggi c’erano i clienti in negozio >>.

La famiglia della vittima arrivata sul luogo del delitto distrutta dal dolore, avrebbe chiesto alle autorità di vedere il corpo di Anna dopo le indagini della Scientifica.

LE PAROLE DEL PRIMO CITTADINO DI PONTECAGNANO

Giuseppe Lanzara, sindaco di Pontecagnano Faiano, ha annunciato il lutto cittadino annullando ogni evento previsto per celebrare il Carnevale: «Una notizia che sconvolge la nostra comunità. Una giovane ragazza ha perso la vita a causa di un tragico omicidio. La città intera si stringe intorno alla famiglia. Pontecagnano Faiano si prepara ad osservare il lutto cittadino annullando ogni evento in programma».

La piaga del femminicidio logora ancora l’Italia e la Campania. Un’altra donna innocente, a causa della possessività malata di un uomo, questa mattina ha perso la vita.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *