Un Napoli senza mezza squadra cade in casa contro l’Atalanta dopo una partita combattuta e ben giocata dagli azzurri.
Dopo 7 minuti passano in vantaggio gli ospiti con Malinovsky su assist di Zapata , ma dopo una prima parte di sofferenza gli azzurri ribaltano il match pareggiando al 40’ con Zielinski e a inizio ripresa ribaltano il risultato grazie a Dries Mertens.
L’Atalanta dopo un palo di Zapata è un paio di occasioni riesce a pareggiare con Demiral e 3 minuti dopo passa di nuovo in vantaggio con Freuler. Inutile il forcing finale del Napoli che sfiora il pari con Malcuit Petagna e Elmas.

Dopo le vittorie di Milan e Inter gli azzurri scivolano al terzo posto e hanno 2 punti di vantaggio sulla stessa Atalanta.

Prossimo appuntamento al Maradona contro l’Empoli domenica alle 18:00 nel frattempo giovedì c’è la decisiva sfida di Europa League contro il Leicester.


Le pagelle


Ospina 6
Di Lorenzo 6
Rrhamani 5,5
Juan Jesus 6
Mario Rui 5,5
Malcuit 5,5(Politano 6,5)
Lobotka 6(Demme 5,5)
Zielinski 7
Elmas 5,5
Mertens 7(Petagna 4,5)
Lozano 6(Ounas 5,5)
All Spalletti 5,5

Di Aniello D'Antonio

Classe ‘83 diplomato in ragioneria. Lavoro in una pasticceria a Portici, attività che ho ereditato dai miei zii. Oltre alla mia famiglia amo lo sport che seguo fin da piccolissimo grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa passione soprattutto per il calcio, ma ammiro molto anche il ciclismo. Mi piace parlare di calcio, discutere e confrontarmi con tifosi di altre squadre sempre con rispetto. In fondo è un gioco! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.