Acerra – Un’altra ondata di virus ha colpito la “Villa dei Fiori” nella città di Acerra, dopo il focolaio acceso nei giorni scorsi nei reparti di cardiologia e ginecologia oggi è toccato al triage del nosocomio in provincia di Napoli che accoglie decine e decine di pazienti di buona parte dell’hinterland.

In una nota il Dottor Roberto Basta , direttore sanitario della struttura ha dichiarato così:

«Stasera sono stato costretto alla chiusura dell’intero pronto soccorso in quanto l’Asl non ha chiarito, come avevamo chiesto, se il divieto di accesso era limitato ai soli reparti da noi indicati. Quindi fino a nuova disposizione, abbiamo informato il servizio del 118 di deviare tutte le urgenze in altre strutture. Naturalmente accetteremo quanti saranno trasportati, con mezzi propri, e considerati in imminente pericolo di vita».

Arriva solo in prima serata, una nuova nota a firma del primo cittadino Raffaele Lettieri:

«Si avvisa la cittadinanza che il Pronto Soccorso della clinica Villa dei Fiori attualmente è chiuso al pubblico per covid. E rimarrà chiuso fino a nuova comunicazione. E’ indispensabile la massima attenzione per il contenimento del Covid-19, emergenza da combattere attraverso il rispetto di tutte le misure restrittive e le regole nazionali  e regionali. Si tratta di norme necessarie per contrastare l’epidemia: tutti siamo chiamati a rispettarle per vincere questa battaglia”, ha continuato il primo cittadino.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *