POMIGLIANO – Lunedì 15 novembre, alle ore 18:00 presso la Sala delle Capriate Distilleria in via Roma n. 281 a Pomigliano D’arco (NA), si terrà l’Evento intitolato Se l’è cercata.
A far da sfondo all’iniziativa, l’omonima Mostra fotografica dell’artista Daniele Deriu che sarà anche ottimo spunto per un interessante momento di riflessione sul tema.
Interverranno Gianluca Del Mastro, Sindaco di Pomigliano d’Arco, Salvatore Esposito Assessore Politiche sociali e Lavoro del Comune di Pomigliano d’Arco, Genni Rosanna Assessore Politiche Giovanili/Sport/Pari opportunità del Comune di Pomigliano d’Arco, Pasquale Nestico Presidente della Fondazione Filitalia International in collegamento da Philadelphia, Michela Mortella Presidente Filitalia (Chaper Napoli);

Interverrà Valeria Valente Senatrice e Presidente della Commissione Parlamentare sul femminicidio; Maurizio De Giovanni scrittore sceneggiatore e drammaturgo; Filomena Lamberti testimonial della serata accompagnata da un operatrice dell’Associazione Spaziodonna Linea rosa Salerno; Paolo Ascierto, Oncologo e Ricercatore, Giovanna Passariello, Presidente del Comitato Odv AdAstra.


Modera Giuseppe De Caro Giornalista TGR Campania

L’obiettivo della mostra è la sensibilizzazione sul tema della violenza contro le Donne attraverso “la foto” che permette di fermarsi e riflettere sui segni visibili sul corpo e percepibili nell’anima. L’espressione “Se l’è cercata”, pronunciata apertamente oppure sottintesa, resta tra le più diffuse. La violenza contro le donne è anche un problema culturale; le parole sessiste che si pronunciano, puniscono una seconda volta. Ecco perché è necessario non smettere di discutere e di confrontarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *