VILLARICCA – Questa mattina, in via Amendola, è stato intitolato a Sergio Bruni il plesso scolastico presso la scuola secondaria di primo grado Ada Negri. 

 Alle ore 11,  si sono radunate le autorità e parte della cittadinanza attiva del Comune in provincia di Napoli per celebrare prima che l’artista, il concittadino Sergio Bruni. Tanti i ragazzi presenti della scuola Ada Negri per assistere a questa cerimonia di intitolazione del plesso scolastico nei confronti del Cantore di Villaricca. 

La cerimonia si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti del Centenario dalla nascita proprio a Villaricca di Guglielmo Chianese in arte Sergio Bruni. L’iniziativa patrocinata dalla Pro Loco di Villaricca nella persona del presidente Armando De Rosa è stata condivisa e voluta fortemente, dalla dirigente scolastica Caterina Pennacchio. Doveva esserci anche lla direzione generale Miur Campania con Bruno Palmieri ma altri impegni hanno impedito la partecipazione. 

Inoltre, hanno partecipato alla cerimonia Padre Gaetano Bianco della Parrocchia Santa Maria dell’Arco di Villaricca,  il musicista Raffaele Cardone e il cantante Mimmo Angrisano. Quest’ ultimi hanno omaggiato dal vivo l’ultimo simbolo del Novecento napoletano cantando, tra l’altro, uno dei suoi maggiori successi “Carmela”. 

Adriana Bruni, figlia e cantante di Sergio Bruni, invece è stata presente con una videochiamata in quanto impegnata fisicamente in altro luogo. Nel ringraziare per l’affetto dimostrato nei confronti della memoria del padre, ha annunciato uno speciale nel mese di Dicembre realizzato da Giorgio Verdelli che andrà in onda sulla rete ammiraglia della tv di stato. 

 Sergio Bruni ha incarnato la voce di Napoli facendo grande la canzone napoletana nel mondo ed è per questo che il patrimonio artistico e culturale deve essere valorizzato.  Il legame di Bruni con Villaricca ma soprattutto con i giovani è portato avanti dalla Pro Loco di Villaricca che non ha mai smesso di di far conoscere la figura del maestro Bruni su tutto il territorio campano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *