di Alessandra De Vincenzo e Stefania Di Franco

CASALNUOVO – Questa mattina, all’interno di Generazione X condotto da Pasquale De Laurentis e MariaLuisa Pignatiello, è intervenuta la Signora Raffaella Cennamo.

La Signora Raffaella Cennamo ha raccontato, tramite un collegamento telefonico su Canale Uno Tivù, il tentativo di truffa ai danni della madre. Per fortuna, la truffa è stata scoperta in tempo dal marito della donna ma il raggiro agli anziani è sempre più frequente.

La truffa consisteva nel chiedere un’ingente somma di denaro alla madre della Cennamo inventando che il figlio, di professione netturbino, aveva compiuto un incidente. L’incidente coinvolgeva una donna incinta e se non avessero pagato, il figlio sarebbe rimasto a Poggioreale. Molti i dettagli raccontati alla povera anziana in modo da convincerla quasi del tutto. Queste persone, già, avevano chiamato in passato con il medesimo obiettivo: estorcere denaro attraverso il telefono.

Ingannare gli anziani è già di per sè molto facile tuttavia nel caso della madre della Signora Cennamo, il tentativo stava per funzionare in quanto la famiglia sta vivendo una situazione particolare e al tempo stesso, drammatica.

Di seguito, il video con l’intervento della Signora Raffaella Cennamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *