Questa mattina, all’interno dello spazio “Parliamo di” curato dalla redazione per il morning show Generazione X, abbiamo avuto ospite Veronica Simioli.

La giovane cantante ha rilasciato, ad agosto su tutte le piattaforme digitali, il singolo ‘Ncroce di cui è autrice. Il brano, insieme al videoclip girato da, declina la ricerca di originalità e di autonomia di ogni individuo.

Veronica Simioli ha raccontato dell’incontro con il produttore Big Fish e di come sia, a livello umano, interessato a valorizzare la personalità dell’artista che ha di fronte a sè.

La musica dal vivo è al centro dei pensieri di Veronica Simioli che non vede l’ora di far scatenare il pubblico su di un repertorio personale ma anche, non molto noto. Ad esempio, ci saranno alcune canzoni napoletane degli Anni’20.

Infine, Veronica Simioli ha invitato il pubblico a partecipare all’evento di beneficenza organizzato attraverso il progetto Hesèd. In pieno lockdown, è stata una delle principali voci del progetto presente su Spotify.

Nello specifico, si tratta della rielaborazione scritta e canora dei capitoli della Sacra Bibbia. A Veronica Simioli è stato affidato il canto Qoelet (l’Ecclesiaste) dal parroco partenopeo don Pasquale.

Sui suoi social, presto, arriveranno tutte le informazioni precise circa la data e il luogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *