Vaccinazioni

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso della diretta istituzionale, ha parlato delle vaccinazioni effettuate in Campania, che hanno raggiunto il traguardo dell’80% di cittadini con doppia dose. Il Governatore ha commentato anche i risultati delle elezioni amministrative del 4 ottobre e introdotto le novità in ambito economico sul territorio.

COVID E VACCINAZIONI

<< L’Italia comincia a riaprire tutte le attività grazie a quelli che si sono vaccinati. Questa settimana la Campania raggiunge l’80% dei vaccinati con doppia dose. Ci sono ancora cittadini non vaccinati e dobbiamo essere prudenti. Continuando così in poche settimane ripartirà completamente l’economia. Stiamo svolgendo la terza dose per le persone fragili. Ad oggi, dall’apertura scolastica non registriamo emergenze. Siamo la Regione che ha avuto l’incremento maggiore degli autobus per la scuola. Ringraziamo i cittadini, il personale sanitario e le istituzioni. Dobbiamo rilanciare gli screening oncologici per le cure adeguate. Le patologie che sono state curate in ritardo devono tornare in primo piano >>.

CAMPAGNA ELETTORALE AMMINISTRATIVA

<< Queste elezioni sono state elettrizzanti fino alla narcotizzazione. Nella serata di lunedì sono arrivati in blocco tutti i dirigenti Cinque Stelle. C’erano più membri che voti nelle urne. Peccato che questo affollamento non corrispondesse ai reali numeri, ma solo al 9% del 62% con cui è stato eletto Manfredi. I Cinque Stelle devono far conto con quello che succede nei vari territori della Campania. Tra i principali protagonisti di alcuni eventi c’è il Senatore Salvini. Ha detto prima che i membri della Lega non avrebbero partecipato al Consiglio dei Ministri. Nell’incontro con il Premier Draghi poi era contento per nulla. Speriamo che con queste elezioni si sia conclusa l’era della cialtroneria politica >>.

ECONOMIA

<< Tra una settimana saranno pubblicate le graduatorie per i ragazzi che hanno svolto il concorso per i centri dell’impiego. Sono circa 600 cittadini. I giovani che hanno partecipato al concorso adesso lavorano presso i diversi Comuni. Ci dobbiamo impegnare affinché i fondi europei siano investiti per ridurre le disuguaglianze >>.

IN CONCLUSIONE

<< Cominciamo a fare la terza dose e guardiamo al futuro con più fiducia rispetto ai precedenti due anni. Non abbassiamo la guardia e continuiamo a vaccinarci >>.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *