scarico illecito acque autolavaggio

CASERTA – I Carabinieri del dipartimento provinciale di Caserta hanno posto sotto sequestro un autolavaggio nel comune di Pietravairano per illeciti ambientali.

Le forze dell’ordine, impegnate nell’attività di monitoraggio territoriale, hanno perlustrato l’intera area della struttura situata in via Sant’Antonio Abate, effettuando le relative verifiche.

Secondo gli accertamenti delle autorità, il titolare dell’impianto non era in possesso delle autorizzazioni necessarie allo scarico delle acque contenenti rifiuti industriali.

Gli agenti hanno effettuato ulteriori prove tecniche per constatare che le procedure di deflusso dell’acqua rispettassero i parametri ambientali stabiliti.

La prova idraulica ha evidenziato che l’acqua, mischiata con il colorante per il test, era versata direttamente nella pozza finale senza fluire per le vasche intermedie. Il processo mancante, così come da protocollo, è fondamentale per lo scarico dei fluidi nella rete fognaria comunale.

Il titolare della struttura è in stato di libertà in attesa di giudizio per l’accusa di scarico di acque reflue industriali in pubblica fogna. I carabinieri hanno sequestrato preventivamente l’autolavaggio bloccandone l’attività.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *