CASALNUOVO – Questa mattina, all’interno del morning show Generazione X di Canale Uno Tivù, condotto da Pasquale De Laurentis e Marialuisa Pignatiello è arrivata una testimonianza sulla grave situazione dei rifiuti in Via Virnicchi.

Come già pubblicato sulla pagina Facebook dell’emittente di Casalnuovo si è dato ampio spazio ai cittadini.

Giuseppe R. ha segnalato con queste parole il disagio dell’intera famiglia: «Vorrei farvi presente di un problema che abbiamo a Via Virnicchi altezza civico 120. Questo problema interessa quasi tutto il viale. Stiamo facendo una battaglia con i topi. Ci sono persone che se li trovano in casa. Alcune mamme hanno bambini piccoli e si trovano escrementi sulle balconate. Abbiamo raccolto le firme e protocollato tutto al Comune. In tutto questo il Comune non si è proprio interessato di questo. Non sappiamo più a chi rivolgerci. Speriamo in voi. Con la vostra emittente e i vostri social potete darci quella voce in più che il comune non riesce a sentire, grazie».

La signora Emanuela S., in dolce attesa, ha evidenziato la mancanza di assistenza da parte del Comune e del sindaco in carica, Massimo Pelliccia. Dalla loro abitazione, vedono passare continuamente gruppi di topi dai rifiuti depositati in strada. Mancano i cassonetti per una buona raccolta differenziata. I coniugi hanno paura di far buttare la spazzatura alle loro figlie poichè potrebbero essere aggredite dai roditori.

L’intervento del marito, invece, è stato più veemente in quanto le criticità della sua zona sono molteplici. Il signor Giuseppe R. ha raccontato che esisite una disparità di trattamento riguardante il problema dei rifiuti, a seconda delle zone di Casalnuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *