green pass obbligatorio

Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato di Green pass obbligatorio nella sua diretta istituzionale del venerdì. Importanti novità dal Presidente anche per il mondo dell’istruzione e per la campagna vaccinale, con la terza dose di vaccino anti-covid ormai imminente.

DAL GOVERNO ITALIANO

Forse per la prima volta il Governo ha deciso di prendere misure serie per uscire dal Covid-19. Tranne gli esponenti di Lega e Fratelli d’Italia sono tutti d’accordo. Questo signore e questa signora hanno detto no ad ogni misura di contenimento. Se fosse per loro staremmo ancora in ginocchio. Le misure relative al green pass rispondono al tamponamento del contagio e a una ripresa economica. Il Governo ha finalmente stabilito il green pass obbligatorio per tutti i lavoratori. Per i signori che dicono che il green pass limiti la libertà, allora la libertà di cura per i pazienti oncologici che trovano i posti letto occupati dove è finita? La vaccinazione diventa obbligatoria per esponenti istituzionali e sindaci. Se ci limitiamo alle chiacchiere muore la democrazia di un Paese.

TERZA DOSE

La campagna di vaccinazione procede anche per le terze dosi. Avranno priorità le persone fragili e i lavoratori sanitari. Solo con la vaccinazione si può sconfiggere il covid. Valuteremo più avanti un ulteriore richiamo anche per il personale scolastico.

ISTRUZIONE

Un in bocca al lupo al mondo della scuola. La situazione è sempre sotto monitoraggio ma migliore rispetto lo scorso anno. Stiamo continuando a vaccinare gli alunni. I camper asl sono posizionati in alcuni istituti. Si procede anche per le agevolazioni per chi ha il green pass. Sono 60.000 gli studenti che hanno l’abbonamento gratuito per i mezzi di trasporto.

SULLA CAMPAGNA ELETTORALE

Abbiamo in qualche territorio delle spedizioni di esponenti politici indesiderati. Chiedo alla professoressa Meloni un dibattito pubblico per fare in modo che si informi sulla Campania. Non tutti in campagna elettorale scendono in campo rispettando la verità e i fatti.

IN CONCLUSIONE

E’ scomparso Tullio Pironti, una delle più grandi figure dell’editoria a Napoli. Ha presentato tantissime iniziative culturali, il nostro cordoglio alla famiglia. E’ il momento di aprire i cantieri e creare lavoro. Dobbiamo guardare al futuro. Vaccinatevi.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *