Catello Maresca sulle liste escluse

NAPOLI – Siamo ai titoli di coda delle campagne elettorali in vista delle elezioni per la poltrona di Sindaco al Comune di Napoli che si terranno il prossimo 3 e 4 ottobre. Il Candidato per il centrodestra Catello Maresca ha subito un duro colpo con l’esclusione di 4 liste a suo sostegno. Il Tar ieri ha bocciato il ricorso presentato dall’ex pm la scorsa settimana e confermato la sentenza.

Le liste in questione “Catello Maresca”, “Maresca Sindaco”, “Movimento Quattro Zampe Partito Animalista” e la lista della Lega “Prima Napoli” non hanno potuto partecipare alla competizione elettorale a causa della mancanza di documenti fondamentali al momento della presentazione. In particolare ai fascicoli necessari per la candidatura sarebbe stato presentato in ritardo o del tutto mancante “l’atto principale debitamente sottoscritto recante l’indicazione dei due delegati di lista e il programma amministrativo da affiggere all’albo pretorio”.

Catello Maresca ha ribadito la sua determinazione, affermando che porterà la questione al Consiglio di Stato: << E’ la morte della democrazia. Mi assumo tutte le responsabilità e chiedo scusa ai candidati per i patemi d’animo che subiscono e i ritardi. Andremo avanti anche con mezza gamba. Sulla vicenda c’è uno sciacallaggio puro. Non rinunceremo ai nostri simboli e a fare campagna elettorale. Su questa storia di esclusione delle nostre liste è necessario fare chiarezza >>.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *