Open dai vaccinale Casalnuovo

CASALNUOVO DI NAPOLI – E’ previsto un nuovo open day vaccinale anti-covid nei prossimi giorni nel comune di Casalnuovo di Napoli.

L’iniziativa, programmata per domenica 5 settembre dalle ore 16.00 fino alle 23.00 nel parco Pino Daniele, ha subito una brusca interruzione a causa del nubifragio che ha investito la cittadina.

L’Asl locale, in accordo con l’amministrazione comunale, allestirà nuovamente un camper per permettere ai residenti di effettuare la vaccinazione nel comune di appartenenza.

L’evento prevede la somministrazione delle prime dosi dei vaccini senza la necessità di prenotazione. Anche i minorenni, accompagnati da un genitore, potranno vaccinarsi contro il Covid-19.

La campagna prosegue a piccoli passi con 55.000 inoculazioni effettuate, che corrispondono al 53% di cittadini che hanno completato il ciclo di immunizzazione. La popolazione casalnuovese che ha ricevuto almeno una dose tra i sieri disponibili contro il covid raggiunge il 62%.

Casalnuovo non ha ancora debellato il virus, registrando ancora 71 contagiati attivi in tutto il territorio. Sono 21 infatti i cittadini risultati positivi al tampone molecolare nell’ultima settimana.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *