CASTELVOLTURNO (CE) – Una giornata come tante d’estate con tanto vento e mare agitato, le bandiere rosse in battigia che sin dall’alba sono state alzate dagli assistenti ai bagnanti. 

Una giornata di mare purtroppo non come tante per 4 persone, presumibilmente appartenenti alla stessa comitiva, che nonostante il divieto di balneazione momentaneo per le condizioni meteo marine avverse hanno infranto le regole lanciandosi in acqua.

Da quel momento il dramma, il forte vento, le correnti sottomarine hanno tirato alla deriva i bagnanti.

Tante le testimonianze di chi ha assistito alla scena e una volta capita la loro difficoltà si è scontrato con il pericolo nel tentativo di recuperarli.

Due di loro nonostante il forte vento sono ritornati a riva, soccorsi e ricoverati nel vicino ospedale per accertare le condizioni di salute, una persona di 56 anni purtroppo nonostante il tentativo di rianimazione non ce l’ha fatta e un’altra persona ancora sin dal pomeriggio risultava essere dispersa.

Sentita la Capitaneria di Porto di Napoli, l’ufficiale della sala stampa ha dichiarato che la persona di cui si credeva dispersa (per cui sono stati allertati i reparti aerei e navali per la ricerca), si è presentata spontaneamente presso il commissariato di Polizia di Castelvolturno identificandosi come amico del defunto. 

Gli elicotteri della Guardia Costiera hanno terminato dunque le operazioni di ricerca nello specchio d’acqua antistante la spiaggia di Pinetagrande.

«Scene da film, il frastuono degli elicotteri che volavano a bassa quota, gli appelli continui dei bagnini ad abbandonare il mare, il viavai delle motovedette della guardia costiera, un’apocalisse» le parole di Lino trovatosi sulla spiaggia per trascorrere qualche ora di relax così come Ugo, un commercialista di Casalnuovo di Napoli, che ha portato fuori dall’acqua il malcapitato ed ha assistito alla manovra di primo soccorso sull’uomo che purtroppo è spirato molto probabilmente già in acqua.

Una giornata di festa trasformatasi in una tragedia per una famiglia che piange una vittima accertata ed un disperso di cui ancora sono in corso le ricerche. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *