CASALNUOVO DI NAPOLI – È andato in onda oggi, ultimo lunedì di maggio, il consueto appuntamento con la musica e l’informazione di Generazione X. Si tratta, ovviamente, del format di Canale Uno Tivù. In diretta ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 del canale 855 del Digitale Terrestre.

Il conduttore Pasquale De Laurentis, dopo la rassegna stampa dei quotidiani nazionali e locali ha intervistato i suoi due ospiti. Diana Capuano, referente della start up Napoli 20 30, e Davide D’Errico del movimento “Arrevotiamo”.

Come ogni lunedì, la redazione parlante ha dedicato la rubrica di Salute e Benessere alla Sana Alimentazione. La redattrice ha intervistato la Dott.ssa Angela Romano Biologa Nutrizionista che ha risposto in diretta alle domande dei telespettatori giunte al numero whatsapp 334 20 20 545.

Nella puntata di oggi si è parlato di frutta e verdura di stagione. A tal proposito un telespettatore ha chiesto se ci fossero cibi da prediligere o da evitare. La dottoressa, seguendo la sua filosofia alimentare già esposta nelle puntate precedenti, ha ribadito che in una dieta sana non si esclude nessun alimento. Bisogna, però, fare sempre attenzione a cosa si introduce nel nostro organismo e soprattutto a non fare mai abuso di nulla. La dottoressa ha quindi provveduto ad elencare una serie di prodotti ortofrutticoli di stagione e i loro relativi valori nutrizionali.

Altro tema affrontato nel corso della puntata è stato l’importanza del bere acqua soprattutto con l’arrivo dell’estate e l’innalzamento delle temperature. La dottoressa ha sottolineato l’importanza di idratarsi per reagire meglio alla calura estiva. Ha inoltre indicato alcune ricette per realizzare bevande dissetanti, ma sane e dietetiche.

I conduttori infine hanno salutato i telespettatori con proverbio sulla speranza di Sant’Agostino: “La speranza ha due bellissimi figli lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per la realtà delle cose e il coraggio per cambiarle”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *