flash mob ristoratori via Chiaia

NAPOLI – Protesta dei ristoratori di via Santa Chiara a Napoli che hanno organizzato un flash mob servendo il cibo su delle tavolette biodegradabili a forma di wc per denunciare le disposizioni stabilite dal Governo.

Queste attività situate nel centro antico di Napoli, non avrebbero infatti la possibilità di allestire i tavoli all’esterno, facendo slittare la piena ripartenza al 1 giugno.

I lavoratori chiedono allora un indennizzo al Governo fino alla normalizzazione delle attività. E’ online infatti dal 26 aprile una petizione che ha raccolto 12.000 firme per aiutare i ristoratori in difficoltà.

L’iniziativa è stata subito accolta dai clienti che hanno assecondato la protesta filmandosi e facendo selfie mentre degustavano il cibo sulle finte tavolette.

La titolare de “La Taverna a Santa Chiara” ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni della testata giornalistica La Repubblica: << Non si può spaccare in due la categoria dei ristoratori, permettendo solo ad alcuni di lavorare. A pochi metri da qui hanno la possibilità di mettere i tavolini in strada. Noi no, e quindi potremo riprendere a lavorare solo dal 1 giugno, un mese dopo gli altri. Quando riapriremo il 1 giugno, con il distanziamento previsto per i tavoli, avremo 18 coperti disponibili, rispetto ai 38 dell’ epoca pre-Covid e c’è il rischio di nuove limitazioni e nuove chiusure in caso di ripresa dei contagi >>.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *