Errichiello: “Sono molto contento, ora subito a lavoro”

Casalnuovo. Sono passati otto lunghi mesi dalle elezioni amministrative e solo oggi, finalmente, si è giunti alla designazione del presidente della commissione “Trasparenza”. Questa mattina, a seguito della convocazione del Presidente del consiglio comunale Katia Iorio, si è tenuta la settimana commissione consiliare ed è stato eletto Presidente della commissione “Controllo e Garanzia” il consigliere comunale di Italia Viva Salvatore Errichiello.

<<Sono contento di essere stato indicato dalla compagine che ha fatto capo al gruppo Nappi nell’ultima elezione – ha detto il neo presidente Errichiello – Il ruolo di presidente mi impone un modus operandi istituzionale e di confronto aperto con tutti i consiglieri. Ovviamente porteremo nelle prossime sedute della commissione tutti gli argomenti tipici che si decideranno volta per volta all’interno della stessa>>. Se non si è giunti prima all’elezione del presidente è perché la commissione è stata oggetto di un lungo dibattito politico che ha portato alla modifica del regolamento di commissione nell’ultimo consiglio comunale grazie al quale si è data la possibilità di votare per il presidente anche ai consiglieri comunali di maggioranza. >>.

<<Ho avuto i voti di tutta la minoranza presente in commissione mentre la maggioranza si è astenuta, vi è stato solo il consigliere Carmine Mozzillo che ha votato a favore – continua Salvatore Errichiello – Nelle prossime sedute si discuterà sui punti e sulle funzioni che ha la commissione per capire cosa potremo trattare al fine di non sforare in argomenti che non sono oggetto di commissione>>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *