NAPOLI – Una mattinata particolarmente tranquilla quella di oggi al porto di Napoli fino a quando qualcosa ha attirato l’attenzione di alcuni turisti che hanno assistito ad una scena di terrore in cui un uomo si è accasciato al suolo.

Alle 11.40 l’ambulanza della è stata immediatamente allertata e invitata a raggiungere la banchina di imbarco dove un uomo di 77 anni MC, anacaprese, colto da malore è caduto a terra perdendo conoscenza.

All’arrivo dei sanitari il paziente presentava uno stato confusionale e non orientato con pressione arteriosa e glicemia oltre ogni parametro vitale consentito e mentre sembrava essersi ripreso rifiutando il ricovero, è andato in arresto cardiocircolatorio.
Grazie alla presenza dei sanitari prontamente attiva si è evitato il peggio con manovre di rianimazione e l’ausilio del defibrillatore in dotazione al mezzo di soccorso.

Consigliata l’ospedalizzazione, il paziente è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Vecchio Pellegrini per sottoporti ad analisi più specifiche.

Un lavoro encomiabile messo a segno dagli operatori della Misericordia di Casoria hanno evitato il peggio strappando alla morte il settantasettenne.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *