Pizze da Napoli a Milano

NAPOLI – Ha dell’incredibile l’esperimento dello youtuber Giovanni Fois che ha coinvolto il collega e amico Gian Andrea Squadrilli. L’obiettivo era gustare due pizze provenienti da Napoli nella propria residenza di Milano.

Fois ha provato inizialmente a parlare con i fattorini di vari delivery e pizzerie nel napoletano per organizzare questa stravagante avventura, ricevendo rifiuti e incredulità.

L’ultima speranza per mettere in atto la sua pazza idea consisteva nel coinvolgere il food blogger Gian Andrea Squadrilli, in arte Jana.

L’impresa è stata documentata ed editata in un video che ha fatto in pochissimo tempo migliaia di visualizzazioni.

Confrontare una pizza della tradizione napoletana e una del food porn partenopeo direttamente nel capoluogo lombardo.

Prima tappa la storica Pizzeria “da Michele” a Forcella con una pizza Margherita doppia mozzarella. Seconda meta una Queen of Pistacchio da “Golocious” al Vomero. Java ha poi preso un treno diretto che lo ha portato in 5 ore a Milano dove ha raggiunto la residenza di Fois per consegnare le due pizze.

Dopo 700 chilometri di viaggio, i blogger hanno confrontato le pizze prese la mattina a Napoli con una appena sfornata e arrivata da Milano, godendosi finalmente il momento della degustazione.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *