NAPOLI – Enzo Varriale Segretario dei Moderati in Campania è intervenuto a ‘’Generazione X’’ in diretta su Canale Uno Tivù.

Di seguito le sue parole:

Come stanno le cose nella scelta del candidato per il centrosinistra alla carica di sindaco di Napoli

Non c’è stata nessuna riunione contro tant’è che meno di due giorni fa tutte le forze politiche hanno sottoscritto il preambolo con tutte le forze politiche. La coalizione è allargata a tutto il centrosinistra compreso il M5S. Ieri tutte le forze politiche si sono riunite e hanno chiesto di accellerare con i tempi per la scelta del sindaco. Mancano pochi mesi e le destre sono ben organizzate non si può più perdere tempo

E’ vero che il ritardo nella scelta del candidato sindaco dipende anche dall’eventuale candidatura di Zingaretti a sindaco di Roma?

Napoli è una questione nazionale però è anche vero che il candidato sindaco della III città d’Italia non può dipendere dalla scelta del candidato sindaco di Roma, Milano o Torino. Abbiamo chiesto un tavolo permanente così oltre al nome di chi sarà il candidato parleremo anche dei temi.

Quali caratteristiche deve avere chi si assumerà quest’onere?

Ci sono tante persone che vogliono candidarsi alla carica di sindaco di Napoli. Oggi c’è bisogno di una figura di altissimo profilo che abbia oggettive capacità tecniche amministrative, ma soprattutto la capacità politica di unire quante più formazioni politiche presenti in città. Questo poiché dopo aver vinto bisogna anche governare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *