Il consumo responsabile per studentesse Bizzarri, Di Marco e Rocchetti

Milano, 11 giu. (askanews) – Si è conclusa la seconda edizione di “No Binge – Comunicare il consumo responsabile”, il progetto di sensibilizzazione volto a prevenire l’abuso di bevande alcoliche da parte dei giovani promosso da Federvini in collaborazione con le università italiane. Il progetto ha visto protagonisti ottanta studenti del Corso di Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d’impresa del Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Verona che, dopo i colleghi de La Sapienza di Roma e dell’Università Luigi Vanvitelli di Capua, hanno risposto all’invito di cimentarsi nella realizzazione di un piano di comunicazione rivolto ai coetanei per la promozione del consumo consapevole di vini e spiriti.

Tra i 32 elaborati dell’edizione veronese sono stati quattro i piani di comunicazione per la fase finale individuati dalla commissione selezionatrice del progetto, composta da Paola Signori, Umberto Pasqua, Francesca Migliarucci e Francesca Danni. L’evento conclusivo che si è tenuto l’11 giugno ha visto la premiazione del progetto “Pensiamoci su” delle studentesse Caterina Bizzarri, Martina Di Marco e Alice Rocchetti, “distintesi per la qualità del lavoro e il profilo creativo della proposta”.

“Si compie oggi un ulteriore progresso per questa iniziativa che Federvini ha scelto di sostenere con determinazione coinvolgendo i docenti e gli studenti delle Università del nostro Paese” ha commentato Chiara Soldati, presidente del Comitato aspetti sociali alcol di Federvini, spiegando che “con la seconda edizione, realizzata con la professoressa Paola Signori, abbiamo esteso il campo di azione centrando ancora un successo in termini di partecipazione e di interesse. Credo – ha concluso – che la formula di collaborazione individuata dal progetto ‘No Binge’ sia la carta vincente per massimizzare la diffusione di un messaggio importante come quello relativo al consumo responsabile”.

“Sono lieto di aver partecipato ad un evento che dimostra la bontà di un progetto di valenza sociale come questo intrapreso da Federvini” ha dichiarato Umberto Pasqua, presidente di Pasqua Vigneti e Cantine e consigliere di Federvini, sottolineando che “come produttori vitivinicoli siamo impegnati per la promozione di uno stile di vita equilibrato, che include naturalmente il consumo moderato e responsabile delle bevande alcoliche. Farlo presso il pubblico dei più giovani è un motivo di soddisfazione ulteriore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *