Passeggiata nel segno del rispetto natura guidata da Joe Donnelly

Milano, 22 apr. (askanews) – Ambasciatori presso la Santa Sede, suore che combattono la tratta di esseri umani, amici delle istituzioni vaticane come la Pontificia Accademia delle Scienze e Athletica Vaticana, e anche giornalisti: tutti insieme per celebrare la Giornata della Terra. Così in un video postato dall’ambasciata Usa presso la Santa Sede.

“Siamo qui per celebrare la natura e prenderci cura, come dice Papa Francesco, di questa fragile Terra, la nostra casa comune”, ha detto l’ambasciatore Usa Joe Donnelly presso la Santa Sede, che ha guidato la passeggiata e la raccolta dei rifiuti a Villa Ada Savoia, uno degli splendidi e rigogliosi parchi di Roma.

Oggi 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra. Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile, per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali del Pianeta. E quest’anno il tema è la lotta all’inquinamento da plastica. Si stima che ogni anno circa un miliardo di persone in tutto il mondo si mobilitino per la Giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *