In cinque anni di Governo nulla, nemmeno nominato un assessore ad hoc

Potenza, 19 apr. (askanews) – “Per anni la Basilicata è stata attraversata da fermenti culturali che hanno avuto il più riconoscibile in Matera Capitale della Cultura 2019. Da 5 anni, invece, Bardi e la sua Giunta di destra hanno messo una cappa grigia e asfittica sul mondo della cultura. Anzi sull’industria culturale e dello spettacolo della nostra regione. Al punto che in 5 anni non è mai stato nominato un assessore alla Cultura”. Cosi Piero Marrese, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Basilicata a proposito della lettera appello del mondo della cultura lucano.

“Questo è il rispetto che Bardi ha avuto per un settore foriero di ricchezza, sviluppo e lavoro per le nostre figlie e i nostri figli”, ha detto ancora.

“Come ho scritto nei miei programmi, da Presidente della Regione tra le prime cose che farò sarà istituire di nuovo l’Assessorato alla Cultura e Spettacolo e dare la delega alle Politiche Giovani ad un under40 lucano”, ha ribadito.

“Faccio un patto con i lucani. Costruiamo insieme un percorso. Costruiamo insieme una consulta permanente sulla cultura e sullo spettacolo. Scriviamo insieme una nuova legge regionale. Insieme liberiamo la Basilicata, insieme facciamo nascere la nuova Primavera della nostra terra”, ha affermato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *