Rete elettrica può interrompersi da un giorno all’altro

Roma, 18 apr. (askanews) – La città di Kharkiv, controllata dall’Ucraina, è sull’orlo del collasso, ha detto giovedì il presidente della commissione per gli affari esteri della Camera degli Stati Uniti, Michael McCaul.

“Guardando l’Ucraina, è una situazione terribile. Ho parlato con l’ambasciatore ieri. Kharkiv è sull’orlo del collasso – la seconda città più grande dell’Ucraina – e la rete elettrica potrebbe interrompersi da un giorno all’altro”, ha detto McCaul.

L’audizione della Commissione per le Regole della Camera si è concentrata su una serie di progetti di legge sugli aiuti esteri sostenuti dal presidente della Camera Mike Johnson, che includono miliardi di dollari in assistenza per l’Ucraina, Israele e la regione dell’Indo-Pacifico. Sia l’amministrazione Biden che il governo ucraino hanno avvertito che l’Ucraina rischia battute d’arresto sul campo di battaglia senza ulteriori aiuti da parte del Congresso degli Stati Uniti.

All’inizio di questa settimana, il ministro ucraino dell’Energia German Galushchenko ha affermato che la capacità di produzione di energia dell’Ucraina sta subendo “enormi” perdite. ed è quasi esaurita a Kharkiv a causa di danni infrastrutturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *