Il conglomerato è stato comprato a dicembre per 12,1 mld. euro

Roma, 18 apr. (askanews) – Toshiba Corp sta valutando la possibilità di tagliare migliaia di lavoratori in Giappone come parte degli sforzi per ridurre i costi e migliorare l’efficienza aziendale. L’hanno riferito fonti interne all’azienda, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Kyodo.

Si prevede che i tagli di posti di lavoro, che colpiranno principalmente i reparti di back-office dell’azienda, saranno inclusi nella strategia aziendale che sarà annunciata entro metà maggio, dicono le fonti.

Secondo il suo sito web, alla fine di marzo 2023 il conglomerato tecnologico contava 106.648 dipendenti.

Secondo le fonti, la ristrutturazione rientra negli sforzi volti a concentrare le proprie risorse nei settori di crescita come le infrastrutture, l’energia e la digitalizzazione.

Toshiba è uscita dalla borsa di Tokyo a dicembre attraverso un’acquisizione da 2mila miliardi di yen (12,1 miliardi di euro) da parte d’un consorzio guidato da Japan Industrial Partners Inc.

Il conglomerato nipponico ha registrato una perdita netta di 107 miliardi di yen (650 milioni di euro) per i nove mesi terminati a dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *