Bortolomiol: a Venezia per consolidare il posizionamento premium

Milano, 17 apr. (askanews) – Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg sarà “Sostenitore” dell’81esima Mostra internazionale d’arte cinematografica della Biennale di Venezia e delle successive due edizioni, e l’unica bollicina presente in esclusiva nel corso delle serate di gala di apertura e chiusura della Mostra.

“La collaborazione con la Biennale di Venezia rappresenta un traguardo che completa la strategia delineata in questi ultimi anni, ovvero portare il nome e le bollicine di Conegliano Valdobbiadene tra i pubblici più ampi e allo stesso tempo autorevoli dell’Italia e del mondo” ha dichiarato la presidente del Consorzio, Elvira Bortolomiol, aggiungendo che “il percorso di accreditamento del nostro prodotto in contesti culturali di rilievo contribuisce a consolidare un posizionamento di prodotto premium che le nostre bollicine, prodotte su territori impervi ed eroici come le Rive del Conegliano Valdobbiadene, meritano. La collaborazione con la Biennale di Venezia – ha precisato – proseguirà per tre anni e ogni anno sarà celebrata con un’etichetta esclusiva disegnata ad hoc”.

L’etichetta 2024 nasce dall’idea “Riprese collinari”, realizzata da mimicocodesign+DeRiva e sarà presente su tutte le bottiglie alla Mostra. Il Consorzio ha precisato che il Conegliano Valdobbiadene sarà proposto come aperitivo di benvenuto al momento dell’arrivo degli ospiti, e le bottiglie, caratterizzate dall’etichetta disegnata per l’occasione, saranno poste su ciascun tavolo. Sarà inoltre in degustazione nella sala che ospita le delegazioni dei film invitati e sulla terrazza privata del Palazzo del cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *