Con il ministro Lollobrigida e il direttore dell’Oiv Luigi Moio

Roma, 27 mar. (askanews) – Giovedì 4 aprile, alle 11.30, nella sede del Masaf a Roma si terrà la presentazione della Conferenza Internazionale sul Vino (Wine Ministerial Meeting), in programma a Brescia e a Verona dall’11 al 13 aprile.

Interverranno il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, il presidente e il direttore generale dell’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino, Luigi Moio e John Barker (in videocollegamento dalla sede OIV a Digione, in Francia) e il presidente di Veronafiere, Federico Bricolo.

La Conferenza Internazionale del Vino è stata organizzata, in collaborazione con l’OIV, in occasione del centenario della fondazione dell’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino. Saranno presenti 28 nazioni produttrici di vino, rappresentate da 14 ministri, sottosegretari e ambasciatori provenienti da tutto il mondo.

La Conferenza si articolerà in tre giorni di lavoro, prima in Franciacorta (Brescia) e poi a Verona e si discuterà di come proteggere e valorizzare il vino sui mercati europei ed internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *