Staccare la spina in strutture sostenibili immerse nel verde

Milano, 26 mar. (askanews) – Disconnettersi dalla routine e ritrovarsi circondati dalla bellezza della natura incontaminata, lasciarsi alle spalle lo stress della quotidianità in città e mettere in valigia solo la voglia di staccare la spina. Ecco cosa significa vivere un’esperienza di vacanza dentro una “mini-casa” in Western Australia: pura libertà e godere del piacere di un comfort minimal ed essenziale. Negli ultimi anni – si legge in un comunicato di Tourism hub – è cresciuta moltissimo la popolarità di queste sistemazioni, che danno la possibilità di soggiornare in strutture di design e allo stesso tempo di godere della tranquillità fuori dalla città. Il Western Australia, con la sua natura selvaggia e grandi spazi ricchi di vegetazione, si offre come ambiente perfetto per la nascita di queste “cabins”, e negli ultimi anni sono sorte moltissime sistemazioni differenti che offrono una grande varietà di scelta.

Le mini-case boutique di Heyscape Tiny Cabins. Heyscape Tiny Cabins collabora con i proprietari di diversi terreni immersi nella natura sui quali ha fatto installare alcune piccole cabine dotate di tutto l’essenziale per un soggiorno confortevole. Le cabine sono completamente auto-sufficienti e alimentate con l’energia solare: in Western Australia sono presenti 25 diverse strutture adatte a vivere un’esperienza all’insegna della sostenibilità, del comfort e della tranquillità. Alcune sono localizzate nei terreni di aziende vinicole nella regione di Margaret River, altre nella magica Esperance e vicino alla spettacolare costa del Cape Le Grand National Park, dove si trova una delle spiagge più belle del mondo: Lucky Bay.

Heyscape. Nei pressi della cittadina di Cowaramup (a nord di Margaret River) è possibile vivere l’esperienza di un retreat rurale, grazie alle sistemazioni di 8 Paddocks. Si tratta di 3 nuovissimi chalet, completamente arredati secondo un design moderno utilizzando il più possibile materiali locali. Tutt’intorno, bosco e vegetazione incontaminata fanno da cornice a questa fuga bucolica. Durante i mesi più freddi, ci si può scaldare sedendosi attorno al braciere all’aperto, osservando le stelle grazie al cielo limpido. 8 Paddocks è il posto perfetto per perdere la concezione del tempo e lasciarsi andare a un completo relax, tra paesaggi unici e natura selvaggia, dove poter godere del comfort di un posto incredibilmente curato.

Paddocks. Le sue mini-case immerse nella natura sono la soluzione perfetta per staccare completamente. Una volta scelta la propria sistemazione e le date del soggiorno, basterà attendere il momento della partenza: solo pochi giorni prima dell’inizio della prenotazione verrà comunicata la location precisa della struttura, che si troverà ad un massimo di 3 ore di auto da Perth. Le case sono state disegnate per permettere agli ospiti di avere tutto quello di cui possano avere bisogno e di non dovere pensare a nulla. Le attività consigliate da vivere dentro la mini-casa? Rilassarsi, leggere un libro, bere un buon caffè, fare una piacevole chiacchierata, godersi ogni minuto. Il tutto potendo godere della vicinanza con la natura e della calma di questo speciale nido. Tra le varie opzioni, ci sono anche mini-case adatte a ospitare animali domestici e famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *