Condividiamo le ragioni di una protesta giusta

Roma, 7 feb. (askanews) – Il 15 febbraio TNI Ristoratori Italia sarà in piazza a Roma a sostegno degli agricoltori. Lo annuncia in una nota Nicol Grossi, presidente provinciale Mantova di TNI Ristoratori Italia Firenze. “Condividiamo le ragioni di una protesta giusta, che, toccando il settore agricolo, interessa l’intera comunità civile e produttiva del nostro Paese”, spiega la coordinatrice dell’associazione sindacale delle imprese Horeca.

“Per il 2024 – sottolinea Cristina Tagliamento, segretaria generale di TNI Ristoratori italia – ci siamo posti tre obiettivi da perseguire che si inseriscono perfettamente nel quadro della macro-protesta contro la politica di favoreggiamento delle multinazionali, che speculano sui diritti dei lavoratori e sulla salute pubblica”.

TNI Ristoratori Italia chiede l’abolizione della legge Bersani per il settore Horeca, il taglio delle commissioni Pos, un alleggerimento della pressione contributiva, “alla quale farà fronte lo Stato mediante il contenimento degli sprechi e delle spese inutili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *