Italia è una nazione nella quale vige l’amichettismo, quel tempo è finito

Roma, 22 gen. (askanews) – “L’Italia è una nazione nella quale vige l’amichettismo, ci sono questi circoli di amichettisti che hanno anche un indotto” ma “è finito quel tempo, come è finito quel tempo nel quale per arrivare da qualche parte devi avere la tessera di partito. Per questo fanno il casino al Teatro di Roma”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervistata a ‘Quarta Repubblica’.

“Abbiamo nominato una persona…poi io non ho nominato nessuno – ha aggiunto la presidente del Consiglio – neanche lo sapevo, l’ho appreso da questo baillamme che ha scatenato la sinistra. C’è un Cda che nomina il direttore del Teatro di Roma ed è una persona, da quello che io apprendo, con un curriculum di ferro sul piano culturale e della competenza. Non ha tessera di partito, non ha la tessera di Fdi. Qual è lo scandalo? Che non ha la tessera del Pd. Perché questo è il problema, perché prima chi ci stava era il responsabile cultura del Pd, o il vice”.

“Allora – insiste Meloni – avviso ai naviganti: il mondo nel quale per le nomine pubbliche la tessera del Pd fa punteggio è finito. Ci vanno le persone che hanno un merito, indipendentemente dalle tessere che hanno sottoscritto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *