“Esistono diversi tipi di soluzione a due Stati”

Roma, 20 gen. (askanews) – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha affermato che la creazione di uno Stato indipendente per i palestinesi non è impossibile finché il primo ministro Benjamin Netanyahu è ancora in carica.

Alla domanda se una soluzione a due Stati sia “impossibile” mentre Netanyahu è in carica, Biden ha risposto: “No, non lo è”.

Al presidente americano, che oggi ha parlato al telefono con Netanyahu, è stato anche chiesto se prenderebbe in considerazione la possibilità di condizionare gli aiuti a Israele a causa delle osservazioni di Netanyahu sulla soluzione a due Stati. “Penso che riusciremo a trovare una soluzione”, ha risposto.

Netanyahu non è contrario a tutte le soluzioni a due Stati, e ce ne sono diverse tipologie possibili, ha detto ancora Biden aggiungendo che alcuni membri delle Nazioni Unite non dispongono di forze militari. “Esistono diversi tipi di soluzioni a due Stati”, ha affermato Biden. “E quindi penso che ci siano modi in cui questo potrebbe funzionare”, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *