“Possibile superare vincoli, entro certi limiti”

Roma, 7 set. (askanews) – “Se la Ss Lazio calcio guarda con interesse al Flaminio per un proprio nuovo stadio? È una possibilità cui abbiamo sempre guardato con favore”. Lo ha spiegato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a margine della presentazione del dibattito pubblico per lo stadio della Roma a Pietralata.

“Abbiamo avuto mesi fa un incontro con il presidente Claudio Lotito in cui abbiamo manifestato il nostro favore al progetto. Ci era stato chiesto di approfondire eventuali problemi che riguardavano il vincolo e la soprintendenza, e abbiamo verificato che, entro certi limiti, era possibile rendere fruibile lo stadio Flaminio. Non certo per 60mila posti, ma era possibile”, ha raccontato Gualtieri.

“Come abbiamo detto abbiamo bisogno di una manifestazione di interesse e di un progetto concreto, ma siamo a disposizione per collaborare nelle forme possibili. Se la Lazio vuole fare uno stadio al Flaminio, la cui rigenerazione è importante per la città, è importante che si concretizzi in tempi congrui”, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *