Previsto rinnovo di tutti i vertici regionali del partito

Milano, 7 set. (askanews) – Domenica 1 ottobre, dalle 8 alle 20, in tutta la Lombardia si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dei vertici del Partito democratico lombardo. Oltre alla segretaria regionale, che sarà Silvia Roggiani in quanto unica candidata, si eleggeranno le segretarie e i segretari dei 724 circoli, delle unioni comunali e delle 12 federazioni provinciali.

Si eleggeranno, inoltre, i componenti delle assemblee provinciali, in numero variabile a seconda dei rispettivi regolamenti, e i componenti dei direttivi in ogni circolo. I 316 componenti dell’assemblea regionale saranno invece eletti dalle assemblee provinciali.

Possono votare gli oltre 21mila iscritti nel 2022 al Partito Democratico in Lombardia che avranno rinnovato l’iscrizione entro la data di svolgimento del Congresso del 1 ottobre, e i nuovi tesserati che risultano iscritti alla metà di agosto 2023.

Per consentire le operazioni di voto ai seggi, che saranno allestiti in ogni circolo, saranno presenti oltre 3mila volontari. A vigilare sul regolare svolgimento del congresso sono la commissione congressuale regionale, presieduta da Osvaldo Felissari, sindaco di Lodivecchio, e le 12 commissioni congressuali provinciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *