Crescita a doppia cifra confermata anche per tutto il 2023
Milano, 6 set. (askanews) – Inc, Istituto nazionale per la comunicazione, ha annunciato l’ingresso nella compagine societaria di tre nuovi soci. Emily Szereda, Francesca Riccardi e Simone Silvi, già membri del leadership team, si uniscono ai soci Pasquale De Palma, presidente e Ceo, Paolo Mattei (vice presidente), Paola Canali, Francesco Pippi e Rosanna Teta. Riccardi, Silvi e Szereda sono professionisti della comunicazione con meno di 45 anni che da diversi anni lavorano all’interno dell’agenzia. Szereda ricopre anche il ruolo di head of digital, mentre Riccardi e Silvi si occupano anche del coordinamento dell’area ufficio stampa.
“Siamo felici e orgogliosi di accogliere nella compagine sociale di Inc tre professionisti di valore come Emily, Francesca e Simone, che hanno percorso un bel pezzo di strada con noi e hanno rappresentato una importante risorsa nel forte percorso di crescita che Inc ha registrato in questi ultimi anni – dichiara De Palma – Abbiamo sempre creduto nel valore di una compagine sociale ampia e diversificata; siamo convinti che questa sia la chiave per mantenere unite e motivate le nostre persone e assicurare ai nostri clienti la consulenza e i servizi di qualità che meritano. Aprire oggi a tre nuovi partner è la naturale evoluzione di questa nostra visione d’impresa. Ed è anche il nostro modo di guardare al futuro. Oggi Emily, Francesca e Simone proseguono in questa tradizione e siamo certi che continueranno a dare il loro contributo per aiutarci a mantenere Inc tra le realtà più dinamiche e riconosciute della nostra pr industry”.
L’ingresso di tre nuovi partner si inserisce in un percorso di sviluppo dell’agenzia, che nell’ultimo decennio ha visto crescere i ricavi al ritmo dell’8% annuo (Cagr 2012/2022). “Il primo semestre di quest’anno si è chiuso con un +13%. Una crescita delle revenue a doppia cifra che prevediamo di confermare anche a fine anno, resa possibile dal nostro team. In questo primo semestre tra gare vinte e incarichi diretti abbiamo acquisito più di 10 nuovi clienti. E a breve contiamo di annunciare una nuova collaborazione con un importante player nel settore food&beverage” continua Pasquale De Palma.
Oggi Inc conta uno staff di oltre 50 persone (+10% Fte rispetto al 2022), con un’età media di 38 anni, nessun gender gap e il 67% dei ruoli manageriali ricoperti da donne. Tra i nuovi ingressi Novella D’Incecco, 20 anni di esperienza acquisita in agenzie pr internazionali, che entra nel leadership team di Inc come pr director. Tra i percorsi di crescita interna, entra a far parte del leadership team, con il ruolo di account director, Valentina Lorenzoni, da 12 anni in agenzia, dove è cresciuta professionalmente.
A ottobre torna inoltre con un nuovo rapporto, sempre con il patrocinio di Rai per la Sostenibilità Esg, Inc non profit lab. “Questo progetto è per noi strategico – commenta Paolo Mattei – perché ci permette di mettere a servizio l’expertise che Inc ha maturato sul campo in oltre 25 anni di impegno al fianco di enti no profit, ong, istituzioni per offrire una visione concreta sul futuro di questo settore. A ottobre di quest’anno torneremo con una nuova importante analisi, focalizzata sul disagio psicologico giovanile, toccando un tema purtroppo critico ed emergente, che siamo certi creerà un sano e stimolante confronto tra istituzioni e Onp”.