Un miliardo di dollari

New York, 6 set. (askanews) – Il Ceo di Tesla e SpaceX, Elon Musk, ha chiesto un prestito da un miliardo di dollari alla società aerospaziale che amministra proprio nel periodo in cui stava acquisendo la società di social media Twitter. A rivelarlo in esclusiva è il Wall Street Journal

In ottobre SpaceX ha approvato il prestito, che era garantito da alcune delle azioni SpaceX possedute dallo stesso Musk. Non è chiaro il motivo del prestito, ma la coincidenza con l’acquisizione della piattaforma social, fa dedurre un legame, secondo il quotidiano finanziario. Musk ha ripagato il prestito con interessi in novembre, poche settimane dopo averlo chiesto.

Musk è il maggiore azionista di SpaceX, controllando una quota del 42% e quasi il 79% del suo potere di voto, secondo un documento depositato da SpaceX presso la Federal Communications Commission. A novembre, quando Musk ha restituito il denaro, ha anche venduto azioni Tesla per un valore di quasi 4 miliardi di dollari, e ha venduto un importo simile il mese successivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *