In occasione della Giornata Mondiale dello Yarn Bombing Domenica 11 Giugno a Piazza Municipio a Casalnuovo di Napoli si terrà la più grande esposizione di crochet creativo sul territorio.
Dalle 10.00 alle 13.00 animazione e divertimento per i più piccoli.

L’Associazione di promozione sociale Le chimere APS, giunta al suo tredicesimo anno di attività sul territorio, persegue finalità di solidarietà sociale, volte alla promozione dell’aggregazione, in particolare delle giovani generazioni, attraverso lo svolgimento di attività didattiche e ludiche, di intrattenimento, manifestazioni ed eventi culturali.

Presso la sede, dal mese di Febbraio è stato organizzato il laboratorio “Intrecci in città”, un laboratorio ancora in corso, con incontri bisettimanali e  rivolto a tutte le età, dove i partecipanti apprendono con l’aiuto delle operatrici l’antica arte dell’uncinetto. 

Questa iniziativa non vuole solo promuovere l’aggregazione sociale ma anche valorizzare il territorio riqualificando con un messaggio positivo e di speranza gli angoli urbani. Infatti, in occasione della Giornata mondiale del Lavoro a maglia, o Yarn Bombing, in altri paesi, i lavori ad uncinetto realizzati andranno a rivestire gli alberi di Piazza Municipio a Casalnuovo di Napoli, in una giornata di animazione e di spettacolo che si terrà il giorno 11 Giugno 2023.

Considerata la grande partecipazione, si prevede nei prossimi mesi un continuo del laboratorio per insegnare altre tecniche e lavorazioni all’uncinetto.

Di Aniello D'Antonio

Classe ‘83 diplomato in ragioneria. Lavoro in una pasticceria a Portici, attività che ho ereditato dai miei zii. Oltre alla mia famiglia amo lo sport che seguo fin da piccolissimo grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa passione soprattutto per il calcio, ma ammiro molto anche il ciclismo. Mi piace parlare di calcio, discutere e confrontarmi con tifosi di altre squadre sempre con rispetto. In fondo è un gioco! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *