Sì conclude lo splendido campionato degli azzurri che chiudono con un 2-0 alla retrocessa Sampdoria , le reti sono state segnate da Osimhen su calcio di rigore al minuto 63 e dal Cholito Simeone all’ 84° con un destro fortissimo da fuori area.
Emozioni forti al Maradona dal saluto a mister Spalletti, a quello di Fabio Quagliarella omaggiato giustamente dai tifosi azzurri.

Bello lo spettacolo dopo la premiazione con lo show di cantanti e attori napoletani che ha visto il momento clou quando i calciatori hanno accerchiato Nino D’Angelo e hanno cantato insieme a tutto il Maradona il nuovo inno del Napoli “i ragazzi della curva B”.

Dopo 33 anni il Napoli torna per la terza volta campione d’Italia!


Le pagelle della stagione


Meret 8,5
Di Lorenzo 10
Kim 10
Rrhamani 9
Olivera 8
Anguissa 9
Lobotka 10
Zielinski 8,5
Kvaratskhelia 10
Osimhen 10
Lozano 8
Gollini 7,5
Ostigard 7
Juan Jesus 7,5
Mario Rui 9
Elmas 8
Gaetano 7
Demme 6
Politano 8
Raspadori 8
Simeone 8,5
Zerbin 6,5
Ndombele 7
Berezinskj 6
All Spalletti 10 e lode


Per le pagelle hanno collaborato Giuseppe e Luca D’Antonio

Di Aniello D'Antonio

Classe ‘83 diplomato in ragioneria. Lavoro in una pasticceria a Portici, attività che ho ereditato dai miei zii. Oltre alla mia famiglia amo lo sport che seguo fin da piccolissimo grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa passione soprattutto per il calcio, ma ammiro molto anche il ciclismo. Mi piace parlare di calcio, discutere e confrontarmi con tifosi di altre squadre sempre con rispetto. In fondo è un gioco! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *