Napoli – A distanza di tre anni, per le restrizioni da Covid, ritorna la festa più amata dal genere umano dove si ritorna bambini in un momento tra colori, stelle filanti, maschere stravaganti e coriandoli, il Carnevale.
Sabato 18 febbraio al Vomero torna la Mascherata delle famiglie, un appuntamento che da oltre 20 anni riunisce bambini, genitori e nonni in una divertente parata di Carnevale, uno degli eventi più attesi dai cittadini che si uniranno in un corteo che, alle ore 10:30, partirà da via Scarlatti.

Il preparatissimo staff della scuola Scarlatti, nido autorizzato e scuola dell’infanzia paritaria, diretto dalla Dottoressa Mariangela Marseglia, sarà pronto ad accogliere tutti coloro che decideranno di trascorrere una mattinata di festa e gioia travestiti con gli abiti più insoliti e variopinti come un prato in fiore.
Il festoso corteo tra coriandoli, musica e animazione, proseguirà nella via dello shopping per poi virare verso il giardino della Scarlatti in via Enrico Alvino.

Qui grandi e piccini potranno dedicarsi una deliziosa pausa con i dolci della tradizione partenopea e l’intervento di Ciro&Ciro. Tra le maschere proposte non mancheranno quelle storiche come Pulcinella e Pierrot, un modo per tenere vive le radici culturali del nostro Paese.

Di Aniello D'Antonio

Classe ‘83 diplomato in ragioneria. Lavoro in una pasticceria a Portici, attività che ho ereditato dai miei zii. Oltre alla mia famiglia amo lo sport che seguo fin da piccolissimo grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa passione soprattutto per il calcio, ma ammiro molto anche il ciclismo. Mi piace parlare di calcio, discutere e confrontarmi con tifosi di altre squadre sempre con rispetto. In fondo è un gioco! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *