Arriva la vittoria numero 11, consecutiva per il Napoli che chiude alla grande questa prima parte di stagione.

A fare le spese degli azzurri è l’ Udinese che si è rivelato un avversario ostico e mai domo . Dopo 15 minuti passa in vantaggio il Napoli con un colpo di testa di Oshimen su assist di Elmas. Il raddoppio arriva al minuto 31 con Zielinski dopo una splendida azione di Oshimen e Lozano.

Nella ripresa arriva il terzo gol di Elmas su meravigliosa azione personale e dopo aver sfiorato più volte il quarto gol gli azzurri si addormentano e al minuto 79 e 82 arrivano i 2 gol dell’Udinese creando il panico ai 50000 del Maradona e tra i calciatori del Napoli.

Gli azzurri chiudono quindi al primo posto con un bel vantaggio sulla seconda il 2022 visto che il campionato si ferma per 51 giorni per il mondiale in Qatar.

Ripresa quindi il 4 gennaio contro l’Inter a San Siro.


Le pagelle


Meret 7
Di Lorenzo 6
Kim 5,5
Juan Jesus 6,5(Ostigard 6)
Olivera 6 (Mario Rui 6)
Zielinski 7 ( Ndombele 6)
Lobotka 7
Anguissa 7
Lozano 6,5(Politano 6)
Oshimen 7,5
Elmas 7,5
All Spalletti 7

Di Aniello D'Antonio

Classe ‘83 diplomato in ragioneria. Lavoro in una pasticceria a Portici, attività che ho ereditato dai miei zii. Oltre alla mia famiglia amo lo sport che seguo fin da piccolissimo grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa passione soprattutto per il calcio, ma ammiro molto anche il ciclismo. Mi piace parlare di calcio, discutere e confrontarmi con tifosi di altre squadre sempre con rispetto. In fondo è un gioco! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *