Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha aggiornato i cittadini, durante la consueta diretta istituzionale, sulle misure messe in atto dall’amministrazione per sostenere le famiglie visto il rincaro delle bollette. Il Governatore ha posto grande attenzione verso la manifestazione contro il nucleare che si terrà a Napoli il prossimo 29 ottobre.

MIUSURE DELLA REGIONE CAMPANIA

<< E’ stato pubblicato l’avviso per le imprese affinché ci possa essere un aiuto sulle spese energetiche. Va avanti la registrazione degli studenti fino a 26 anni per il trasporto gratuito >>.

MANIFESTAZIONE CONTRO IL NUCLEARE

<< Abbiamo avviato una mobilitazione per la pace che si concluderà l’ultima settimana di ottobre con una manifestazione contro il nucleare che si terrà a Napoli il 29 ottobre. Negli ultimi giorni abbiamo assistito a sviluppi importanti riguardo la guerra in Ucraina. L’annessione di territori da parte della Russia e la minaccia di un conflitto nucleare cambiano gli scenari. L’obiettivo deve essere un “cessate il fuoco”. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. I costi dell’energia sono insostenibili. Un conflitto atomico sarebbe la fine del mondo. E’ necessario che chi riceve le nostre armi, prenda con noi le decisioni. Dobbiamo mobilitarci per fermare le armi per almeno un mese, così da permettere il dialogo tra le parti >>.

ELEZIONI

<< Ancora oggi non si sa quanti sono gli eletti dei singoli partiti. La legge elettorale è ridicola. I 5 Stelle hanno preso in giro l’Italia riducendo il numero dei parlamentari senza però aggiornare la legge elettorale. Mentre ci preoccupiamo di Giorgia Meloni la situazione delle famiglie e delle imprese è insostenibile per le bollette >>.

COVID E SANITA’

<< L’ospedale Cardarelli viene riconosciuto in testa al panorama europeo per la gestione dell’ictus. E’ una grandissima notizia. Sul lato covid non siamo in difficoltà, ma i casi sono in salita. La mia solidarietà al direttore generale dell’ASL di Benevento che ha ricevuto delle intimidazioni >>.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *