A un anno esatto dal successo del singolo “Ballo Da Sola“, la cantante e attrice Anna Capasso è ancora protagonista sulla scena musicale italiana con l’uscita del nuovo disco “L’estate su di noi”. Il brano, disponibile dal 10 giugno su tutte le piattaforme digitali e in radio, rappresenta il raggio di luce della musica che illumina di speranza in fondo al tunnel buio provocato dal Covid.

L’inedito, scritto in collaborazione con il producer Massimo D’Ambra, è stato distribuito dall’etichetta discografica Artist First. Il noto conduttore e showman Stefano de Martino, ha reso il pezzo virale per la prima volta durante una serata in dj set, invitando l’artista Anna Capasso a renderlo noto al pubblico presente.

Il videoclip, diretto da Ferdinando Esposito, racconta di una Napoli che sorride nuovamente alla ripartenza tra colori ed energia. Il centro storico partenopeo e la bellezza di Sorrento sono lo sfondo perfetto di un brano che è chiave di vita per liberarsi, finalmente, dalle catene di questa pandemia. Tra il cast del video, il celebre attore di “Gomorra, la serie“, “i Bastardi di Pizzofalcone” e di altre note produzioni della televisione italiana Gianluca di Gennaro, con Marco Infante, Ciro Urzitelli e Leopoldo Infante. In rappresentanza delle attività in ripartenza dopo le restrizioni a causa del covid, nel videoclip compare anche Gino Sorbillo, uno dei simboli della pizza napoletana.

L’artista Anna Capasso ha raccontato il messaggio di cui si fa portavoce in “L’estate su di noi”: << Ho scritto il brano pensando proprio a come sia stato liberatorio e incredibile, riprendere il “filo” della nostra vita. Mai come in questo caso, la quotidianità è sembrata preziosa e ricca di momenti bellissimi. Il videoclip è didascalico al testo e ci mostra – come in un sogno – il tanto atteso ritorno ad una vita normale, dove si intrecciano amori e amicizie. Le luci si riaccendono finalmente, per tornare a vivere come se fosse un giorno di festa, fuori casa finalmente, ripartendo dalla musica che, anche nei momenti più bui, non ci ha abbandonati. Purtroppo, la tempesta arriva quando meno la si aspetta e oggi, questa canzone trova la sua missione nel dire “no” alla guerra terribile che da mesi si sta consumando tra Russia e Ucraina, auspicando la pace >>.

Messaggi densi di significato in una hit leggera e ritmata ma dal cuore profondo. Riparte, anche se non si è mai fermata, Anna Capasso con un nuovo singolo che sembra essere già tormentone dell’estate 2022.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *