AFRAGOLA – Tentato furto nella notte ad Afragola in provincia di Napoli dove una banda in azione ha tentato di portare via due casseforti dall’agenzia Unicredit Banca nel centralissimo Corso Enrico De Nicola. Con l’aiuto di un escavatore, i malviventi hanno sventrato una parte del piano terra dell’edificio che ospita l’istituto di credito.

Non sono riusciti a caricare il tutto su un camion messo di traverso per strada per il pronto intervento della vigilanza prima e di Polizia e Carabinieri. Il fatto è accaduto nei pressi della scuola elementare ‘Gargiulo’. Il consigliere comunaleAntonio Iazzetta parla di rapina “cinematografica” e grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine 2 malviventi sono stati tratti in arresto e tradotti per direttissima al carcere di Poggioreale.

Da quanto trapelato, sembrerebbe che i due arrestati siano residenti a Casalnuovo e a Napoli, “ora ci aspettiamo che i rapinatori vengano condannati in maniera dura. Hanno sventrato un palazzo per mettere a segno il loro colpo mettendo a rischio l’incolumità di tante persone e facendo danni gravissimi. Senza condanne esemplari è dura contrastare questa ondata di criminalità che sta investendo il territorio. Il fatto che questi soggetti abbiamo escogitato questo piano, creando un macello, per compiere il furto è segno che i criminali stanno diventando sempre più spregiudicati. È tempo di intervenire” –ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *