Investimenti regione Campania De Luca

Il Presidente Vincenzo De Luca ha aggiornato i cittadini sull’andamento dell’epidemia covid nel corso della consueta diretta istituzionale. Il Governatore ha annunciato nuovi investimenti per la ripartenza e la ripresa degli screening oncologici.

COVID

<< La situazione sta migliorando rapidamente. Ci stiamo dirigendo verso un’uscita definitiva dall’epidemia. Dopo la prossima settimana ritorneremo in zona bianca. La linea di rigore che stiamo seguendo produce risultati significativi. Aprire tutto, ma aprire per sempre. Il danno prodotto dal virus nell’allungamento dei tempi di attesa per altre patologie è notevole. Dobbiamo riprendere tra le mani il controllo dei servizi sanitari. Per fine mese potremo cominciare a riaprire reparti che avevamo chiuso per i pazienti covid. Rimane ovviamente obbligatorio l’utilizzo della mascherina all’aperto. Dobbiamo riprendere gli screening oncologici. Avremo dei laboratori mobili che gireranno nelle piazze >>.

MEDICINA TERRITORIALE E CASE DI COMUNITA’

<< Dobbiamo presentare al Governo il piano per 169 case di comunità e 45 ospedali di comunità entro il 2026. E’ necessario avere un’attività di cura dei nostri cittadini preventiva agli ospedali. Quello del personale è un tema delicato. Stiamo lavorando per prepararci al ritorno alla normalità. Si è creato il reparto per la procreazione medicalmente assistita. Riprenderemo al meglio l’attività di cura dei bambini autistici. Non è possibile che a causa del covid gli altri malati non vengano curati >>.

ECONOMIA E INVESTIMENTI

<< L’attenzione si sta spostando sul piano economico. Tornare alla normalità vuol dire tornare a lavorare e a creare lavoro. Diventa operativo un programma di investimenti produttivi in cui si uniscono fondi nazionali, regionali ed europei che ci porterà risorse significative. Ci sono 3 grandi progetti strategici che coinvolgono l’EAV. Ci sarà una nuova metropolitana, collegheremo con la circumvesuviana la stazione di Afragola a Volla >>.

IN CONCLUSIONE

<< E’ stata eletta come Miss Italia una nostra concittadina, Zeudi di Palma. E’ un grande motivo di orgoglio. Sul piano sportivo, il Napoli ha ottenuto un grandissimo risultato contro il Barcellona. La Salernitana ha cambiato allenatore scegliendo un profilo professionale importante per la salvezza. Chiedo ai cittadini di accompagnarci in quest’ultima coda dell’epidemia covid >>.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *