De Luca: "Vaccinazione per i bambini"

Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, durante la diretta settimanale, ha aggiornato i cittadini sulle misure cautelari covid che saranno adottate in vista del Natale, alla luce dell’entrata in vigore del super green pass a partire dal 6 dicembre. Vaccinazione in arrivo anche per i bambini dai 5 agli 11 anni che potranno iniziare ad effettuare la prima dose.

COVID E VARIANTE SUDAFRICANA

<< L’onda lunga del contagio covid sta arrivando anche in Italia. Dobbiamo fare ancora più attenzione se vogliamo avere una situazione di relativo vantaggio. Registriamo l’emergere della variante sudafricana. Se penetrerà in Europa e in Italia farà aumentare i casi.

Il Governo ha preso misure restrittive con l’obiettivo di tutela della salute pubblica e per salvaguardare l’economia del nostro Paese. Chiudere tutto per le vacanze natalizie sarebbe un disastro. Questi sono i risultati di chi ha promosso iniziative sgangherate. Dopo alcuni mesi l’effetto del vaccino scompare. Chi non si vaccina non è giustificato. Vacciniamoci tutti per bloccare la ripresa del contagio.

Ieri abbiamo avuto 900 positivi, con un tasso di contagiosità del 5.7%. Finalmente c’è una ripresa di vaccinazioni. L’aver ridotto il periodo da 6 a 5 mesi per la nuova dose aiuterà a terminare prima il ciclo vaccinale. Se la situazione resta questa, riusciremo a reggere. Abbiamo 267 classi in isolamento in tutta la Regione per i focolai registrati. Uno dei nostri obiettivi è non chiudere l’economia né attività commerciali e aziende. L’altro obiettivo è tenere aperte le scuole. Non ci devono essere più famiglie no vax e no Dad >>.

VACCINAZIONE BAMBINI TRA I 5 E GLI 11 ANNI

<< E’ stata autorizzata la vaccinazione, seppur in piccole dosi, per i bambini d’età compresa tra i 5 e gli 11 anni. I pediatri avranno un ruolo fondamentale per incoraggiare le famiglie a completare la vaccinazione. Bisogna mettersi nelle mani di persone serie e non cialtroni >>.

MISURE DEL GOVERNO

<< Chi non si è vaccinato avrà dei limiti nella vita sociale. Non potrà andare a ristorante, nelle palestre, al cinema e nei luoghi di assembramento. Al Governo bisogna evidenziare che tali misure arrivano in ritardo. Bisogna aspettare il 6 dicembre per il super green pass? Solo ieri è diventata ufficiale la terza dose per il personale sanitario. Ci dobbiamo convincere che se non mettiamo in piedi un piano di controlli rigoroso, le misure resteranno solo su carta e faremo la fine dell’Austria. Chi non indossa la mascherina nei luoghi di assembramento subirà 100 euro di multa, mentre chi frequenterà senza green pass dei luoghi in cui è necessario per accedervi, dovrà pagare 1000 euro di multa. Io propongo che per 2 settimane, 20.000 agenti devono essere dedicati al controllo delle norme anti covid >>.

IN CONCLUSIONE

<< Abbiamo presentato il programma per Procida capitale della Cultura 2022. Saranno 150 eventi in tutto il litorale. Dobbiamo lavorare e sforzarci affinché i reparti al di là del covid non si chiudano. Bisogna evitare di finire in una situazione critica come gran parte dei Paesi europei >>.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *